34 – formattare win xp

(le immagini le ho prese da google, purtroppo non sono molto nitide)

inseriamo il cd di ripristino di xp e riavviamo
premiamo tante volte F12, fino a quando non compare una piccola finestra con un elenco.
Nell’elenco ci sarà la scritta HD (il disco fisso, o hard disk) e almeno un’altra scritta (che indica il lettore cd o dvd)

nel mio pc compare questo:
1. CD-ROM / DVD-ROM
3. Hard Drive Disk

<Enter Setup>

con le frecce da tastiera selezioniamo la scritta del lettore cd/dvd (quindi non la scritta dell’HD), e digitiamo invio
il pc si riavvia
appare una scritta (in inglese) che chiede di premere un tasto per leggere da cd/dvd
digitiamo invio
quando lo chiede premiamo f8 (vedi immagine, f8 lo dice in basso)

dovrebbe comparire una schermata come questa (non si vede bene)

vediamo la prima scritta? Per installare xp adesso premere invio
digitiamo invio (o il tasto che si vede scritto nella schermata)

si dovrebbe arrivare a una schermata tipo questa

selezioniamo la partizione dove vogliamo installare xp
"Per installare nella partixione evidenziata premere invio"
digitiamo invio

ora vediamo questo

selezioniamo la scritta Formattare la partizione usando il file system NTFS (Rapida)
digitiamo invio

ora vediamo questo

il pc si riavvia, chiede di premere un tasto per leggere da cd ma non lo facciamo, altrimenti ripete tutti i passaggi dall’inizio
ora inizia l’installazione di xp, seguiamo le istruzioni

ci troveremo di fronte una schermata di questo tipo:

il pc si riavvia nuovamente. se chiede di premere un tasto per leggere da cd, non digitiamo nulla

alla fine dell’installazione (quando il pc non si riavvia più e abbiamo la schermata di xp), installiamo tutti i driver (scheda audio, video, di rete (ethernet),…)



Stai visitando questa pagina da:
Min:

e


:Sec

This entry was posted in informatica. Bookmark the permalink.

5 Responses to 34 – formattare win xp

  1. _вєα says:

    Ho cambiato un pò spaces se vuoi veeni a visitarlo,tu nel  uto blog dai un sqakko di consigli!Io do immagini…ma se poi vedoc eh le prendono mi arrabbio con magari una mia amika….uff….A scuola non ho fidanzato perchè tutti mi considerano brutta e sekkiona,ogni pomeriggio lo spreco davanti a un libro di mate,italiano o geo o story…Ufffff…..Mi rakkomando commenta!Hai un belliximo blog!

  2. _вєα says:

    Puoi copiare le immagini da me se non puoi crearle!!Io pure le copio..Ma alcune le faccio da me….Come mi piacciono,……CopiaLE pure!Non hai letto il queest book??

  3. _вєα says:

    mi hai chiesto il codice dellla scritta rcobaleno e te l\’ho dato…ma perchè nn scrivi arcobaleno allora???
    ehm…goodbay….voglio risposta..
     
    going!going!I like imagine for spaces!Em…no speack english..no risposed in a english!!!
     
    emm..nn ci capirai..cmq eccoti il dizionario:
    going=andiamo
    imagine=immagini
    risposed=rispondere
    in a english=in inglese
     
    Ciao!!

  4. _вєα says:

    Cosa scrivere nello spaces?Semplice!Gli scrivi cosa hai fatto oggi,avvisi da dare a tutti,scrivi di commentare,metti tante immagini  da google(è una vera miniera di spunti) e vivacizzi il tuo space!!La gente conta pure su i codici di scritte Html!Quindi basta che ne metti un pò e la gente in 1000000secondi verrà a frotte.. le persone più gentili commenteranno…
    Sai,la gente tende (quella che vuole avere commenti o vuole dare informazioni)a copiare le cose ad altri e spacciarle per proprie…Hiiiihhh….non dirlo ma i codici dellle scritte che avevo mexo nel mio spaces li ho copiate!!!I codici però…
    Certe volte sikkome nn so fr gli sfondi  copio interventi da altri e poi però cancello ciò che scrivono…E scrivo ciò che piace a me!Prima manco sapevo cancellare le scritte perchè nn so komenn mi si cancelavano e infatti un mio intervneto8però gli ho scritto che era copiato)l\’ho copiato!
    E indovina…è proprio quello che è mexo su  google + volte di seguito!!!Heheheh….ù
    E los ai che se cerchi su google "codici Html per scrivere brillantato" su immmagini(lo trovi la scritta immagini credo) e ci sn tt immagini e interventi miei!!Lo sai ora ho cpt xkè prima nexuno mi faceva commenti..IN pratika potevano vedere lo spaces solo amici e parenti….Che nn si connettono mai a msn e nn mi fanno mia commenti!!invece ora(diciamo ora ma ormai da un paio di mesetti)ho messo che il blog è aperto a tutti quelli che accedono a internet!!

  5. Pingback: Indice | zemefede

Leave a Reply

