25 – come si usa daemon tools per aprire i file .iso o .mds?

Quante volte, scaricando un gioco da emule o torrent, ci siamo ritrovati con un file .iso o .mds?

e ci siamo chiesti "Ma come posso aprire questo file? è il gioco che stavo scaricando?"

i file con formato .iso o .mds sono chiamati file immagine, e sono diventati molto comuni.

ma se voglio aprire questi file che cosa devo fare?

per aprire i file imamgine di solito uso daemon tools lite (versione 4.30.1 da qui scaricate la versione compatibile per win 2000/xp/vista)

usare daemon tools è molto semplice, ecco la procedura da seguire

scarichiamo e installiamo il programma, poi lanciamolo (doppio click col sinistro sull’icona che viene creata nel desktop)

il programma è in esecuzione

il programma installa delle periferiche virtuali (riconosciute dal sistema anche se non sono "fisicamente" presenti)

le nuove periferiche le troviamo su Risorse del computer, e si chiamano HD-DVD-ROM (possono essere installate fino a 4 unità)

quasi sicuramente abbiamo installato il programma in inglese, quindi cambiamo la lingua

attiviamo tutte le opzioni

quando le opzioni sono attive, l’icona del programma diventa verde

********************************************

    COME APRO I FILE CON DAEMON TOOLS?

********************************************

eseguiamo in ordine le operazioni descritte nella figura

si apre una finestra, qui dobbiamo cercare il file che vogliamo aprire

quando il programma "monta" l’immagine, è come inserire un cd/dvd nella periferica virtuale

perciò se abbiamo l’autoplay attivo, appena il programma apre il file, dovrebbe comparire

la finestra dell’autoplay, clicchiamo su  "Esecuzione di autorun.exe" oppure su "Apri cartella per visualizzare i file"

(ad esempio)

se invece la finestra dell’autoplay non compare, apriamo Risorse del computer, poi doppio click sul lettore con l’immagine aperta

quando abbiamo finito di usare il file, dobbiamo "smontare" l’immagine

BUON DIVERTIMENTO!



Stai visitando questa pagina da:
Min:

e


:Sec

This entry was posted in informatica. Bookmark the permalink.

14 Responses to 25 – come si usa daemon tools per aprire i file .iso o .mds?

  1. Matte says:

    Ciao. Ho installato Daemon Tools. Avendo 1 pc portatile, ho soltanto 1 lettore. il computer gli da il nome assegnandolgli la lettera [E]. C\’è 1 problema: nn legge il mio lettore… Come posso fare?!? Grazie per l\’attenzione!!!N.B. X favore, nn è ke riusciresti a rispondere x via e-mail (se puoi e se vuoi, eh!)? Il mio contatto è matte-29@hotmail.it

  2. fefina says:

    @M4tt3non ho capito: hai il lettore "fisico" (quello dove metti i cd/dvd)poi hai installato daemon tools che ha creato almeno un lettore "virtuale"su risorse del computer quindi vedi scritto HD-DVD-ROM (il lettore di daemon tools) e Unità DVD RW (il lettore fisico)quale dei 2 non funziona?provo a dare cmq una rispostase metti un cd/dvd con un file iso dentro il lettore fisico, apri daemon tools (http://img90.imageshack.us/img90/2206/immagine4ir5.jpg ) e si apre una finestra per cercare il file isotu, da questa finestra, cerca il file dentro il cdquesto file poi lo trovi sul lettore virtuale HD DVD ROMfammi sapere

  3. mattia says:

    scusa ma io ho una versione xp quindi nn mi ci ritrovo molto…ho scaricato e installato daemon tools…ho montato il mio bel file iso…lo ho aperto come scritto sopra…poi mi si aprela cartella del gioco e nn so come farlo ad aprire…mi puoi aiutare in qualche modo??(se per te nn è un problema mi puoi rispondere per e-mail mikeainz@homail.it…grazie)

  4. fefina says:

    @mattiadaemon tools serve solo per aprire i file immagine, se devi aprire una iso che contiene un gioco, poi il gioco lo devi installare :)si apre la cartella del gioco; nella cartella devi cercare il file di installazione (può essere autorun.exe, setup.exe, install.exe,…)poi installi il gioco e, di solito, viene creata un\’icona sul desktop per far partire il giococlicca sull\’icona appena creata e il gioco dovrebbe partire una volta installato e verificato che funziona, smonta la iso. poi rimonta l\’immagine e per far partire il gioco clicca solo sull\’icona del gioco nel desktopps. ricordati di "montare" l\’iso (http://img90.imageshack.us/img90/2206/immagine4ir5.jpg) quando devi far partire il gioco, e di "smontare" l\’unita (http://img90.imageshack.us/img90/4733/immagine5wj5.jpg) quando hai finito di usare il file immagine

  5. cristian says:

    ciao io ho installato daemon tools lite va bn lo stesso? il problema è che nn c\’è l\’icona emulazione…. se nn va bene mi puoi dare il link per scaricare qllo giusto?

  6. vincenzo says:

    ciao io ho un portatile xp ho scaricato la versione che hai tu ovvero demon tools 4.30.1 xo mi da soltanto un lettore con la lettera [f]invece di unita (HD-DVD-ROM(I:) XP HwNL-EVOLUTIO)e non riesce a montarmi il gioco. PS Ilgioco l ho installato, che mi ha fatto un mio amico su un cd xo nn so xke nn mi parte allora ho pensato di scaricare demon tools x favore rispondi alla mia richiesta tramite e mail il mio contatto è Enzo-Lapegna@hotmail.it x favore rispondimi grazie mille:)

  7. Fabio says:

    ciao sn fabio qualcuno mi puo aiutare a me nn mi da esucuzione autorun.exe mio contatto formula03@hotmail.it grazie

  8. fefina says:

    @vincenzo ti ho risposto in privato..@fabio puoi provare a riparare l\’autoplay con questo file http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=en&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f2%2f3%2f2%2f2326455e-a840-4c61-bc28-3afa1820b240%2fAutoFix.exeoppure start – esegui – scrivi regedit e digita invioa sinistra segui il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE \\ SYSTEM \\ CurrentControlSet \\ Services \\ CdromIl parametro AutoRun va impostato a 0 se è disabilitato oppure se vuoi disinstallarlo su tutte le unitàPoi tasto destro sull\’unita\’ appena collegata, scheda autoplay, selezionarel\’operazione da eseguire.(fonte http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/77110-autoplay-dei-cd-rom-non-funziona.html ultima risposta del post)

  9. Marco says:

    ohilà ciao a tutti. Io ho seguito tutti i procedimenti, ma quando monto l\’immagine non parte con l\’autoplay e se provo ad aprire il CD-DVD virtuale dalle risorse del computer mi dice che il dispositivo non è formattato o è danneggiato, come devo fare??? il mio contatto è marcopava@hotmail.it

  10. fefina says:

    @Marco probabilmente il file immagine è corrotto, prova a usare un\’altra iso

  11. tony says:

    ciao. ho copiato un gioco per pc ,, l\’ho copiato da i cd originali(sono due da 6gb).. non sono file iso ne rar,, volevo sapere se poso qualche programma per poterci giocare,, ho provato con daemon ,ma non riesco a montare niente,,il pc è vista.. quando vado su setup e provo a giocare mi dice di inserire il cd.. se qualcuno mi può aiutare spiegando anche in modo dettagliato,,,grzzzz

  12. fefina says:

    @tonyi file che hai copiato non sono nè iso nè rar, ma devi dire in che formato sono🙂

  13. Davide says:

    anche io ho lo stesso problema di tony, quando clicco per installare un gioco mi dice di inserire il cd, il formato dei file è mdf

  14. Pingback: Indice | zemefede

Leave a Reply

